Il catalogo propone oltre 270 volumi pervenuti da tutto il mondo esposte alla quarta edizione del festival Oggetto Libro. Catalogo e  mostra sono suddivise in 3 parti: Libri d’artista, Libri di design e una sezione mista di entrambi (ribattezzata “ibrida”). Un confronto, che esplora il libro d’artista realizzato con tecniche manuali, in un’unica copia, libro di design prodotto con stampa industriale, e il libro ibrido che unisce tecniche e lavorazioni di entrambe le tipologie (tecnica manuale e industriale).
Tre differenti parti che diventano un unico oggetto che può essere aperto in 3 modi diversi
Ma il catalogo vuole essere un libro oltre il libro. Per questo motivo questa edizione del festival si avvale dell’esperienza senza precedenti della Realtà Aumentata, che ci offre l’opportunità di fruire di contenuti immateriali attraverso la carta stampata. 106 libri in catalogo (e anche in mostra) sono in Realtà Aumentata, che mostra contenuti altri, altrimenti irraggiungibili.

Catalogo, formato cm 21x24x4 con triplo sistema di lettura di 336 pagine con saggio introduttivo di James Bradburne.

Copertina stampata in offset. Pagine rilegate, cucitura filo refe a vista, copertina in finta bodoniana stapata a 4 colori più lamina a caldo.

Per acquisti scrivere un email a festival@oggettolibro.it