La partecipazione alle mostre è riservata ai partecipanti della quinta edizione di Oggetto Libro.
Per partecipare è necessario candidarsi. La candidatura non garantisce la selezione.
La partecipazione prevede un costo per coprire le spese di segreteria, trasporto, assicurazione, comunicazione e curatela dell’evento.
Modalità di partecipazione, costi, tempistiche e candidati ammessi verranno comunicati personalmente.
Oggetto Libro ha ricevuto la Menzione d’Onore del Compasso d’Oro 2018, il prestigioso riconoscimento di ADI Associzione del disegno industriale, nel giugno 2018.
Nel 2017 Oggetto Libro ha inoltre ricevuto il Premio di Regione Lombardia dedicato alle eccellenze lombarde.
di Mario Piazza per PreText
Ray Bradbury, autore di quell’indimenticabile romanzo di fantascienza Fahrenheit 451 dove i libri avrebbero dovuto sparire dalla faccia della terra, ci spiegava invece come i libri potessero essere odiati e temuti “perché rivelano i pori sulla faccia della vita. La gente comoda vuole soltanto facce di luna piena, di cera, facce senza pori, senza peli, inespressive”…
SBLU_spazioalbello è una Associazione senza scopo di lucro nata con la finalità di diffondere cultura visiva, di provocare dubbi e muovere domande nell’ambito della ricerca del bello. In un contesto ormai assuefatto a qualsiasi stimolo visivo, si pone come centro di provocazione costruttiva e punto di incontro per creativi e appassionati.
Per ottenere questo obiettivo propone iniziative e mostre che coinvolgono il grande pubblico.